28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Estate Caerite: Cerveteri ricorda Giorgio Gaber

locandina gaberTerminata con il concerto gratuito di Arisa l’ottava edizione dell’Etruria Eco Festival, dopo l’evento tenutosi al Parco della Legnara, gli eventi dell’Estate Caerite 2014 tornano nella cornice di Piazza di Santa Maria. Questa sera alle ore 21.30 andrà in scena “La Signora T”: una serata interamente dedicata a Giorgio Gaber per la regia di Tiziana Biscontini ed Esper Russo della Compagnia Teatrale “Il Salto”. L’ingresso è gratuito.

«La Signora T – spiega Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive – è un delizioso omaggio a Giorgio Gaber con canzoni e monologhi accompagnati dal pianoforte e rivisitati in chiave femminile. Impreziosiranno la serata il rapper Marco Perna, le coreografie dei ballerini di tango argentino Bibiana Bettinotti e Luigi Villani. È uno spettacolo che fa sorridere, emozionare e riflettere. Leggero e profondo, ci prende per mano e ci conduce dentro noi stessi, attraverso le nostre nevrosi, i nostri sentimenti e le nostre paure ma con infinita ironia. Un’occasione per tutti gli appassionati di musica, in particolare quella di Giorgio Gaber, per emozionarsi nuovamente con i brani di uno dei più grandi artisti del panorama italiano».

Cantautore, commediografo, regista e attore teatrale e cinematografico, Gaber è considerato uno degli artisti più importanti del panorama artistico internazionale del secondo dopoguerra. Tra i suoi brani più famosi “Lo Shampoo”, “Io non mi sento italiano”, “Destra-Sinistra” e “La libertà”.

Ultimi articoli