19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: torneo di beach volley “Insieme per Beatrice”

Domenica scorsa, presso il campo da beach volley dell’Associazione nautica Campo di Mare, si è disputata la 2^ edizione del torneo di beach-volley “Insieme per Beatrice”. Il Torneo di beach volley, organizzato da Francesco d’Orlando e dagli amici della Polisportiva Valcanneto, ha visto raddoppiare la partecipazione dell’anno scorso per un totale di ben 80 atleti. Particolarmente commovente l’atto finale, che ha visto tutti i partecipanti riuniti in semicerchio al centro del campo per simbolicamente abbracciare e lungamente applaudire i genitori di Beatrice, Paola ed Andrea.

“Un torneo all’insegna dell’amicizia e dello stare all’aria aperta – ha commentato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – che è stato ideato due anni fa per ricordare la giovanissima Beatrice Di Rocco, una ragazza che trascorreva le sue estati a Campo di Mare ma che un triste destino ha prematuramente tolto all’amore dei suoi genitori e dei suoi amici. Con questa bellissima manifestazione si torna ogni anno sulla spiaggia per rendere onore al suo ricordo a per stringere nuove amicizie grazie allo sport. Un sincero complimento a tutti gli organizzatori”.

Domenica 3 agosto, alle ore 9.30, sempre presso l’Associazione e grazie alla cortese disponibilità di Don Domenico, Parroco di Cerenova, si terrà una Messa dedicata a Beatrice Di Rocco.

Ultimi articoli