26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Fondazione Prometeus Onlus: solidarietà “speziata”

evento solPrevenzione, studio, cura, progettazione per il futuro. Anche quest’anno la Fondazione Prometeus Onlus, impegnata ormai da anni in primo piano nella ricerca e nella formazione in campo oncologico, soprattutto con riferimento al tumore della mammella, organizza un grande evento di raccolta fondi. Per sostenere le molteplici attività della fondazione e per fornire alcune importanti borse di studio a giovani ricercatori impegnati nell’attività di ricerca che la Fondazione porta avanti.

La solidarietà si colorerà dei profumi e dei benefici delle spezie. Le stesse pazienti della fondazione si cimenteranno, nello spirito di partecipazione e di condivisione proprio della fondazione, in un evento che le vedrà direttamente coinvolte: lo “Showcooking con le spezie”.
L’esibizione sarà il momento centrale della serata di raccolta fondi, che si svolgerà martedì primo luglio alle h. 19.30, presso il Crowne Plaza Roma-St. Peter’s in Via Aurelia Antica 415 – Roma.
Si parlerà del valore aggiunto della nutrizione in ambito preventivo e terapeutico nelle patologie neoplastiche e delle proprietà di tre spezie conosciute fin dall’antichità per i loro effetti benefici: Cumino, Curcuma e Zenzero. “Per questa occasione gli amici dell’Università La Sapienza hanno condiviso uno studio con l’Associazione Cuochi di Roma” informano dalla fondazione. Nello specifico il Prof. Pinto, Università “La Sapienza di Roma”, illustrerà il valore aggiunto della nutrizione, preventivo e terapeutico, per quanto riguarda le patologie neoplastiche. In particolare sottolineerà le proprietà di tre “Super-Spezie”: il Cumino, la Curcuma e lo Zenzero, utilizzate in medicina fin dall’antichità per i loro effetti benefici su un’ampia gamma di patologie.
Il prof Rossi, Università La Sapienza, invece, illustrerà il razionale dell’utilizzo di integratori a base di sostanze e di estratti di origine naturale e vegetale (come le spezie) caratterizzati da una spiccata azione antiossidante nella prevenzione e nella gestione della patologia tumorale.

Il mondo scientifico e quello della solidarietà sociale si incontrerà con quello artistico, con l’impegno comune di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di sostenere economicamente la ricerca che anche le piccole fondazioni portano avanti con risultati concreti, nell’obiettivo di conoscere, combattere e sconfiggere il cancro. Presente tra i motori dell’evento l’Associazione Culturale e Gruppo Pop-Rock “Generazione Musica”, che veicolerà con la propria esuberante e costante volontà creativa un messaggio di tenacia, speranza, (re)azione.
Patrocinerà la serata Roma Capitale.

Per condividere il progetto partecipando a questo evento, è possibile prenotare il biglietto, il cui costo è pari a euro 150,00 per la coppia e 90,00 euro per singoli.
Il pagamento potrà essere effettuato attraverso bonifico bancario alla Fondazione Prometeus Onlus, IBAN IT 06I 03069 03237 100000001196
La prenotazione inviando via e mail copia della ricevuta del bonifico con la specifica del numero di biglietti e di persone prenotate all’indirizzo: fondazioneprometeus@gmail.com. Il biglietto potrà essere ritirato direttamente la sera dell’evento.
Si potrà prenotare anche telefonicamente ai seguenti numeri telefonici, disponibili anche per qualsiasi informazione:
339 3546470; 334 8199770; 347 0831609

Ultimi articoli