20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: Campionati Assoluti Italiani di Fondo e Gran Fondo il 18, 20 e 22 giugno

L’assessore allo Sport e Turismo Rinaldo Borzetti: “il lago si valorizza anche con questi prestigiosi eventi  sportivi della Federazione Italiana Nuoto. Un ringraziamento all’Athena Club per l’organizzazione”

“Ancora un grande evento per valorizzare il lago non solo come risorsa ambientale e di soggiorno turistico ma anche a livello sportivo. Il nuoto di fondo costituisce infatti, assieme alla vela, una disciplina privilegiata per questo bacino lacustre”.

Così l’assessore allo sport e Turismo al Comune di Bracciano commenta la tre giorni di grande sport che si tiene a Bracciano il 18, 20 e 22 giugno nelle acque antistanti il Centro Storiografico e Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.

Si tratta di un importante avvenimento sportivo organizzato dall’Athena Club di Bracciano del Presidente Alberto Caspoli, in partenariato con il Consorzio Lago di Bracciano, l’Hydra Ricerche e la Sama Sporting di Roma.

“Nuotatori di tutta Italia verranno a Bracciano – spiega ancora l’assessore – per disputare le prove di Campionato Italiano Assoluti in Acque Libere 2014 di Nuoto di Fondo e di Gran Fondo valide anche per le selezioni ai Campionati Europei di Berlino”.

In programma il 18 giugno il Campionato Assoluto Italiano, maschile e femminile, sulla distanza dei 10 chilometri, il 20 giugno il Campionato Italiano 5 chilometri a cronometro e il 22 giugno il Campionato Assoluto Italiano sulla distanza dei 25 chilometri.

“Competizioni sportive senz’altro di richiamo e di prestigio agonistico  – commenta ancora l’assessore Borzetti – che siamo onorati di ospitare sul nostro territorio e per le quali ringraziamo la società Athena Club che sarà chiamata ad un grande sforzo organizzativo”.

Ultimi articoli