12 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara: al via il progetto “Il piacere di essere cani”

L’associazione A.S.P.A. (Anguillara Sabazia Protezione Animale), quale gestore dell’Ufficio Diritti Animali del Comune di Anguillara Sabazia ha organizzato il progetto a titolo gratuito “Il piacere di esser cani” in collaborazione con gli educatori cinofili di “Binomio a 6 Zampe”. Sono previste tre serate d’ informazione sui principali temi di cultura cinofila (comunicazione. Bisogni psicofisici e gestione dei nostri cani) e una giornata conclusiva di pratica. Gli incontri teorici si terranno presso il centro polifunzionale “ La stazione del Cinema” (venerdì 13,20 e 27 giugno) mentre sabato 28 giugno si terrà l’incontro pratico presso la nuova area cani in via Anguillarese.

Obiettivo del progetto è la diffusione di una corretta cultura cinofila per aumentare il benessere del cittadino e del proprio cane.
L’Aspa svolge da anni attività di informazione e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini attraverso varie iniziative per affrontare il problema del randagismo (canino e felino) e far conoscere i metodi per contrastarlo, puntando sull’educazione alla cura dei nostri amici animali.

 

Ultimi articoli