24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Concluso il Gran Prix Primavera di Badminton a Bracciano

Si è concluso Domenica 8 Giugno, a Bracciano, l’ormai famoso Gran Prix Primavera di Badminton, che giunge quest’anno alla sua VIII edizione.
Quest’anno, con grande soddisfazione del presidente Fabio Carlone, si è registrata una grande affluenza di atleti (circa 100), anche perché alle consuete categorie Under, Senior e Master si sono aggiunti i Pulcini.
Nonostante il caldo soffocante la manifestazione ha avuto una buona riuscita anche di pubblico, perché al divertimento nel veder giocare i bambini si sono affiancate le prestazioni di atleti di livello nazionale e internazionale come Enrico Galeani e Manuel Batista.

Come sempre il club di Bracciano è risultato una delle squadre più titolate dell’evento. Il torneo, ultimo della stagione, ha dato a tutti i ragazzi la possibilità di chiudere in bellezza la loro attività, e meglio di così non poteva andare.

Il miglior Under di questo torneo si è dimostrato Vincenzo Vulpiani (Bracc. Badm.), che ha conseguito un risultato spettacolare portando a casa tre medaglie d’oro: nel singolo; nel doppio maschile, affiancato dal compagno Ye Fu (Bracc. Badm.) e nel doppio misto, che ha giocato con una giovanissima e determinata Claudia Genovese (Bracc.Badm.).

Ardua, ma altrettanto soddisfacente, la prova di Alice Genovese (Bracc. Badm.) e Susanna Serifi (Bracc. Badm.) che, entrambe all’esordio nella categoria Senior, si sono battute tanto tenacemente da conquistare rispettivamente la semifinale nel doppio femminile e i quarti di finale nel singolo, risultati che le confermano all’altezza della nuova categoria di cui entrano a far parte.

Di spicco anche i risultati di Giulia Cimini (Bracc. Badm.), fresca di due bronzi ai Campionati Nazionali di categoria , che conquista un oro nel SF, un argento nel DF con Arianna Pascucci (Bracc. Badm.) e un bronzo nel DX, giocato con Andrea De Micheli (Boccardo Novi). Un risultato altrettanto degno di nota è stato ottenuto anche da Daniele Carlone (Bracc. Badm.) che si è aggiudicato l’oro nel DM con Simone Mungiello(Kyo Web), un argento nel SM e un bronzo nel DX con Arianna Pascucci (Bracc. Badm.).

 

Ultimi articoli