20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Pallanuoto: l’Under 13 dell’Anguillara vince la semifinale di andata del Torneo Flores

I piccoli squaletti lacustri si aggiudicano il match di andata della semifinale del Torneo Flores battendo con autorità i pari età del Nuoto Flores con il punteggio di 11 – 7.

L’incontro è stato sempre in mano ai giovani ragazzi sabatini che hanno sofferto soltanto nell’ultimo quarto, quando la squadra ospitante ha dato notevoli segni di risveglio che non sono bastati a rimetterla in partita ed avere così la possibilità di giocare ad armi pari il match di ritorno in riva al lago di Bracciano. L’esperienza dei ragazzi anguillaresi allenati da Angelo Ragno e Martino Ferraiuolo, maturata in tante ardue e dure battaglie sportive hanno fatto la differenza. Il valore aggiunto della squadra sabatina è arrivato anche dai veterani: Matteo Fraschetti, Davide Cavicchia, Riccardo Cianchetta e Cristian Pelliccioni che con i loro gol uniti ad una super prestazione hanno spaccato in due la partita mandando presto in frantumi i sogni di gloria della compagine romana. Il merito della vittoria finale va comunque attribuito a tutta la squadra che ha giocato una signora partita.

Nel primo quarto i gol degli squaletti lacustri Matteo Fraschetti e Davide Cavicchia, intervallati dai numerosi pericoli rivolti dalla propria artiglieria verso la retroguardia locale, hanno indirizzato il match decisamente a favore della compagine sabatina, gettando le basi per la vittoria finale. L’unica rete della squadra romana è stata realizzata con un tiro dalla media distanza sorprendendo il portiere anguillarese che nulla ha potuto per evitare il gol. Risultato parziale Nuoto Flores – Anguillara 1-2

Il secondo quarto ha creato quasi un solco tra le due squadre, la doppietta di Matteo Fraschetti e il bel gol di Riccardo Cianchetta hanno mandato in tilt la retroguardia del Nuoto Flores che anche in questo periodo si è dovuta arrendere alla superiorità degli avversari. La seconda rete realizzata, dopo una velocissima azione in ripartenza, imprime un po’ di fiducia alla squadra locale. Risultato parziale Nuoto Flores – Anguillara 2-5

I due allenatori dell’Anguillara iniziano il valzer delle sostituzioni, fanno ruotare tutti i ragazzi a loro disposizione in modo da avere sempre forze fresche in vasca e tenere costantemente alta la concentrazione.
Il terzo quarto certifica il predominio della squadra sabatina che con la doppietta di Cristian Pelliccioni porta a + 4 il vantaggio sulla compagine romana. Il bel gioco espresso unito ai gol realizzati e alla gran voglia di vincere dei ragazzi di Angelo Ragno e Martino Ferraiuolo fanno gioire i numerosi tifosi arrivati dalla vicina Anguillara. Il terzo gol locale attenua il pesante passivo. Risultato parziale Nuoto Flores – Anguillara 3-7

L’ultimo quarto vede la formazione romana gettarsi all’attacco e tentare il tutto per tutto per rientrare in partita. I tifosi locali incitano a gran voce i propri beniamini che li ripagano con un ottimo finale mettendo per lunghi tratti alle corde la più quotata formazione ospite, che però non basta a raddrizzare una partita già compromessa. In quest’ultimo periodo vengono realizzate otto reti, quattro per parte che sommate alle numerose azioni create producono tensione e spettacolo. Per la squadra sabatina vanno in rete Riccardo Cianchetta, Cristian Pelliccioni (2) e Matteo Fraschetti. Il triplice fischio finale dell’arbitro avvicina la formazione sabatina a quel sogno cullato dall’inizio del Torneo: la finale del 15 giugno….senza però dimenticare la partita di ritorno da giocare, che potrebbe nascondere ancora molte insidie. Risultato finale Nuoto Flores – Anguillara 7-11 (1-2) (1-3) (1-2) (4-4)

Per la squadra sabatina sono scesi in vasca: Hendrix Julien, Carrano Mattia, Cavicchia Davide, Pecchiari Giorgio, Garritano Federico, Fraschetti Matteo, Marchetti Simone, Morgia Nico, Pelliccioni Cristian, Monacciari Leonardo, Darini Samuele, De Simone Flavio, Oliviero Alessio, Cianchetta Riccardo, Alessandro, Matteo.

Prossimo incontro:
Anguillara – Nuoto Flores
Giovedì 5 giugno 2014 ore 20:00
Piscina Poggio dei Pini – Anguillara

Sergio Grassi

Ultimi articoli