28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Parco Bracciano-Martignano: Mostra “Herbario Magico”

Il Parco Naturale Regionale di Bracciano Martignano il giorno 24 maggio 2014 alle ore 11:00 inaugurerà la mostra fotografica “Herbario Magico” presso il Chiostro degli Agostiniani della chiesa di Santa Maria Novella di Bracciano. Saranno presenti il sindaco di Bracciano Giuliano Sala, il commissario del Parco Giuseppe Curatolo, l’autore Marco Scataglini e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali. La mostra, offerta dall’Agenzia Regionale Parchi, rientra in un progetto di mostre itineranti dal titolo “ParchinMostra” incentrate sui valori ambientali e culturali presenti sul territorio regionale. Il cuore di questa esposizione è la magia delle piante, intesa sia come impiego diretto nei riti magici ed alchemici del Medioevo e del Rinascimento, sia come simbologia racchiusa nelle forme e nei colori stessi dei vegetali. Oltre ad alcune delle principali piante magiche presenti nel Lazio, sono esposte immagini di luoghi di grande suggestione, in grado di rendere l’idea della “magia” della natura.

La mostra racconta questo mondo magico ed incantato del Lazio ricorrendo ad elaborazioni che ricreano, attraverso la fotografia (anche in 3D) il fascino degli antichi erbari o dei trattati di magia.
L’apertura al pubblico è prevista dal 24 maggio 2014 al 3 giugno 2014, il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00, dal martedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

LOCANDINA-herbario-magico

Ultimi articoli