25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano. Sabato 12 all’Auditorium si tiene il Forum del volontariato

Dal dialogo nascono ponti, e su quei ponti cammina libera la cultura della condivisione e dell’impegno sociale. Un momento di confronto civico e insieme umano, un affondo nei problemi quotidiani con la lente della rete. Si terrà sabato 12 alle ore 15, presso l’Auditorium comunale di Via delle Ferriere, il Forum del Volontariato indetto dalle associazioni del lago che operano da anni nel volontariato, nell’assistenza sociale, nella solidarietà.locandina_forum_2014_a4

Leggere il presente insieme, acquisire conoscenze, formarsi per il futuro con una reale percezione del mondo e con il desiderio di collaborare, stringersi intorno alle cause collettive. Bene comune, cittadinanza attiva, ruolo e aspirazioni dei giovani nella vita civica del paese. Queste le tematiche che aprirà il dibattito. Verranno anche analizzati i dati relativi al sondaggio rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni (oltre 100 i questionari raccolti), svolto dalle associazioni del Forum per comprendere la presenza dei giovani sul territorio. Quali sono le potenzialità, i dubbi, i sogni, le prospettive verso l’altro. Dati, ma anche testimonianze e canzoni.

La musica sarà protagonista assoluta, per una raccolta fondi speciale in favore della Caritas di Bracciano, il 30 aprile prossimo. Il Teatro parrocchiale di Bracciano Due ospiterà due band, Generazione Musica e una band italiana a sorpresa, con un musicista internazionale d’eccezione. Pop, rock, progressive, melodie e sfumature di vita per un abbraccio di solidarietà.
Intanto, primo appuntamento a sabato alle 15.

Sarah Panatta

Ultimi articoli