29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Pallanuoto. In serie C prima vittoria in campionato per la squadra sabatina

Dopo cinque sconfitte e un pareggio ecco finalmente giungere la prima vittoria in campionato per la compagine anguillarese che nel turno casalingo supera i pari età dell’Accademia Salvamento per 10 a 9.Una vittoria voluta con tutte le proprie forze quella ottenuta dai ragazzi di Mister Pellecchia che aggiudicandosi il match hanno portato a casa punti preziosi in chiave salvezza. La squadra sabatina ha sofferto soprattutto nell’ultimo periodo quando alcuni errori commessi in fase difensiva e la maggior aggressività della squadra ospite stavano quasi compromettendo il primo successo stagionale.Un vecchio proverbio recita “mai dire gatto se non lo hai nel sacco” a buon intenditor poche parole…

Nel primo quarto la squadra anguillarese mette subito alle corde la formazione romana andando in rete tre volte con Zanella, Biasiotti e Straccini e sfiorando più volte altri gol. L’unico gol ospite è segnato al termine di una veloce ripartenza.
Risultato parziale: Anguillara – Accademia Salvamento 3-1

Secondo quarto molto combattuto e ricco di gol, la formazione romana si getta subito all’attacco, alla ricerca di quella rete che le consentirebbe di rientrare in partita mentre la compagine sabatina non è più brillante come il primo quarto. In questo periodo la formazione dell’Accademia va in rete ben quattro volte, ma i goal di Bombelli e Granados limitano i danni. Su una ripartenza della squadra locale l’arbitro decreta la fine del secondo periodo.
Risultato parziale: Anguillara – Accademia Salvamento 2-4

Durante l’intervallo i due allenatori fanno diversi cambi, Mister Pellecchia striglia a dovere la propria squadra chiedendo ai suoi ragazzi di tornare sulla retta via.
Nel terzo quarto le urla dell’allenatore anguillarese sembrano aver dato la scossa giusta ai ragazzi che tornano a giocare come sanno e a mostrare i denti all’avversario. Dopo diverse palle gol fallite e qualche palo colpito i ragazzi sabatini rendono all’avversario pane e focaccia, in pratica i quattro gol subiti nel periodo precedente. Alcune distrazioni difensive permettono alla formazione romana la realizzazione di due reti che la tengono pericolosamente in partita. I gol della squadra anguillarese sono merito di: Zanella (2), Granados, Biasiotti.
Risultato parziale: Anguillara – Accademia Salvamento 4-2

Finale con brivido per la compagine anguillarese che deve resistere ai continui attacchi ospiti e difendere con i denti l’esiguo vantaggio. Qualche sparuta sortita in avanti spezza il ritmo della partita e consente alla retroguardia di respirare un po’. Ormai il pressing della squadra romana è continuo, i due gol realizzati, uno dei quali su un’ingenuità difensiva della formazione locale, danno la speranza concreta del pareggio ma il gol dell’Anguillara realizzato da Minà allontana definitivamente lo spettro di un’altra vittoria mancata. Al triplice fischio finale dell’arbitro la gioia dei ragazzi di Mister Pellecchia è incontenibile e il gatto è finalmente nel sacco.
Risultato finale: Anguillara – Accademia Salvamento 10-9 (3-1) (2-4) (4-2) (1-2)

L’Anguillara con la vittoria di oggi si porta a quattro punti in classifica ed inizia ad avvicinarsi a quel terzultimo posto utile per non retrocedere. La strada che porta alla salvezza è ancora lunga e piena di insidie, ma i ragazzi di Mister Pellecchia hanno sicuramente le potenzialità tecniche per tirarsi fuori dalle sabbie mobili di una classifica che al momento non è premiante. I migliori giocatori in campo per la formazione anguillarese sono stati: Minà, Zanella e De Bartolomeo, alla sua seconda presenza in categoria. La squadra romana, alla terza sconfitta consecutiva, ha dato filo da torcere alla compagine sabatina ma alla fine si è dovuta arrendere alla maggior voglia di vincere degli avversari.

La rosa della formazione dell’Anguillara era così composta: Leggero, Caprioli, Zanella, Minà, Tamasi, De Bartolomeo, Fabeni, Biasiotti, Frasca, Straccini, D’Angelo, Granados, Bombelli.
Allenatore: Enrico Pellecchia

Prossimo incontro
Anguillara – Ede Nuoto
Domenica 2 marzo 2014 ore 15
Salaria Sport Village – Via Salaria Km 14,500 Roma

Sergio Grassi

Ultimi articoli