28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli. Biblioteca: manca il personale, cambiano gli orari

A partire dal 12 febbraio la biblioteca comunale “Peppino Impastato” sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.

“E’ una soluzione dolorosa – ha detto l’assessore alla Cultura, Francesca Paola di Girolamo – ma necessaria. Purtroppo, per carenza di organico, siamo stati costretti a ridurre l’orario pomeridiano di apertura al pubblico ma, per cercare di andare incontro alle esigenze dei numerosissimi utenti che giornalmente frequentano la biblioteca, abbiamo deciso, rispetto all’orario precedente, di posticipare la chiusura alle ore 14 e di anticipare l’apertura pomeridiana alle ore 15”.

“Nel frattempo – ha concluso Di Girolamo – stiamo valutando per offrire il sabato un servizio di solo studio-consultazione attraverso l’utilizzo di volontari. Non sarà una cosa realizzabile in poche settimane ma stiamo lavorando affinché diventi una realtà, non solo per il completamento orario ma soprattutto come prassi di buona politica e di cittadinanza attiva. Comunque tutte le iniziative extra previste nei week end non subiranno variazioni. Infine voglio ringraziare tutti i dipendenti della biblioteca che, malgrado le enormi difficoltà, svolgono il loro lavoro con dedizione contribuendo a fare della Peppino Impastato uno dei fiori all’occhiello della nostra Ladispoli”.

Ultimi articoli