26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Minnucci (PD): “Soddisfazione per i successi del Gal Tuscia Romana”

“Apprendo con grande soddisfazione la notizia che il Gal Tuscia Romana è stato ufficialmente riconosciuto dalla Regione come il migliore tra tutti i Gal del Lazio. Infatti, sulla base dell’analisi dei risultati raggiunti, i tecnici regionali hanno potuto verificare che, sia in termini di spesa effettiva, sia a livello di impegni di spesa, tutte le risorse europee nella disponibilità del Gal per il periodo 2007/2013 sono state effettivamente e al 100% utilizzate a favore del nostro territorio”. Lo afferma in una nota Emiliano Minnucci, della Direzione del Partito Democratico del Lazio.

“Si tratta della considerevole cifra di 6 milioni di euro – continua Minnucci – cui oggi vanno ad aggiungersi ulteriori 391mila euro, come premio regionale per il primato raggiunto. Inoltre, sempre in quest’ottica, la Regione tiene aperta la possibilità di assegnare altri fondi tra quelli non spesi da altri soggetti analoghi al Gal. C’è, dunque, anche un’Italia che funziona, opera, realizza concretamente: anche quando si tratta di utilizzare i famosi fondi europei, troppo spesso incredibilmente inutilizzati dalle pubbliche amministrazioni. Questo buon esempio, tuttavia, non nasce dal nulla. Esso è il frutto del lavoro corretto, diligente ed appassionato di una squadra vincente. Dal presidente e carissimo amico Aldo Frezza, a tutto il Cda, alla struttura amministrativa, ai soci pubblici (sindaci in testa) e privati. Nessuno è venuto meno all’impegno di lavorare sodo per raggiungere risultati ottimali”.

“Chi, come me – conclude Minnucci – ha contribuito e contribuisce da amministratore pubblico, comunale e provinciale, e da uomo politico a costruire questi successi, non può che sottolinearli con estrema gioia. La buona politica esiste, l’abbiamo dimostrato con il rilancio del Consorzio di Navigazione del Lago di Bracciano, e, oggi, il Gal non ne è che l’ennesima conferma”.

Ultimi articoli