Cerveteri, al via corso autodifesa per donne

250

Nel mese di febbraio per le donne del territorio arriva un bel regalo da Snoq-Cerveteri: un corso gratuito di autodifesa.  Nato e voluto dall’associazione Senonoraquando-Cerveteri, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cerveteri, il corso inizierà  sabato 1 febbraio e sarà condotto da istruttori di EMAS Italia. Corso autodifesa

Il fenomeno delle aggressioni subite da donne di qualsiasi età, in ambiente stradale o domestico, è purtroppo di stretta attualità. Secondo i dati dell’O.M.S. una donna su tre, in età compresa tra i 16 e i 70 anni, è stata vittima di violenza. Lo studio approfondito della casistica delle aggressioni su scala mondiale  ha permesso di delinearne i rituali ricorrenti, evidenziando quindi l’escalation delle responsabilità e i vari momenti di innesco.

Il sistema Emas pone particolare attenzione alla Difesa Personale, avendo sviluppato un percorso multidisciplinare che affronta l’argomento dal punto di vista pratico, psicologico e giuridico, così da fornire  un panorama completo e prontamente utilizzabile.

Il corso è articolato in 4 incontri di 2 ore ciascuno e si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30 presso la palestra della scuola Giovanni Cena di Cerveteri in via Settevene Palo, 338. I posti sono limitati e chi è interessato deve prenotare.

Info e prenotazioni al 388.5814646
snoq.cerveteri@gmail.com
http://www.emas-italia.com/web/menu/28

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui