Cerveteri. Solidarietà, sabato 25 gennaio tornano “Le Arance della Salute”

211

Sabato 25 gennaio torna in 2mila piazze italiane il tradizionale appuntamento con la solidarietà con “Le Arance della Salute” scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro come simbolo dell’alimentazione sana e protettiva. Anche a Cerveteri in Piazza Aldo Moro a partire dalle ore 9, i volontari dell’AIRC allestiranno un banchetto dove poter acquistare una reticella da 2,5 kg di arance rosse di qualità e provenienza garantite per fare un pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e collaborare alle attività dell’ AIRC.

“Con l’acquisto di un sacchetto di arance, – ha dichiarato Francesca Cennerilli, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri – sosterremo la raccolta di fondi per finanziare la ricerca scientifica dell’AIRC contro il cancro per questo invito la Cittadinanza tutta ad aderire e offrire il proprio contributo a questa iniziativa”.

Oggi quasi il 70% dei tumori potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se tutti avessimo stili di vita corretti, un’alimentazione sana e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce. Alcuni tumori in particolare poi, sono più sensibili agli effetti del cibo: per questo è importante seguire abitudini alimentari corrette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui