16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa, insediato il Consiglio comunale dei ragazzi

Si è insediato ieri mattina a Tolfa il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi, organismo teso a   favorire una crescita socio culturale dei giovani stimolando le giovani generazioni alla partecipazione e alla vita associativa e istituzionale della comunità in cui vivono.

Il sindaco Landi e il sindaco "junior" Tidei
Il sindaco Landi e il sindaco “junior” Tidei

I dieci membri del consiglio, formato dai giovani dalle classi 4a e 5a della scuola primaria e dalle classi della scuola media, sono stati eletti lo scorso 18 dicembre attraverso una vera e propria consultazione, che ha visto raccogliere il maggior numero di preferenze a Francesco Tidei, nuovo sindaco junior. Gli altri giovani consiglieri eletti sono: Giorgio Pierini, Ilaria Biferali, Gabriele Peroni, Alessandro Tagliani, Adele Carducci, Manuela Verbo, Vittoria Menichini, Riccardo Curi, Enrico D’Amico e Andrea Bianchi.

L’insediamento è avvenuto durante un Consiglio comunale speciale, convocato dal sindaco Luigi Landi per l’occasione all’interno del Teatro Claudio pieno di ragazzi delle scuole elementari, presenti per l’occasione. I ragazzi hanno parlato di ambiente, turismo, tradizione e iniziative da fare su Tolfa. “Il nuovo consiglio – ha affermato il sindaco Luigi Landi – rappresenta una opportunità per conoscere e comprendere i diritti e i doveri  di ogni cittadino e di sentirsi partecipi delle scelte amministrative degli adulti. In bocca al lupo ai giovani per questa nuova avventura”.

Ultimi articoli