26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma. Il Pd a confronto per parlare di Città metropolitana

Mercoledì 15 gennaio alle ore 17 a Velletri presso la Sala Tersicore del Palazzo Comunale si svolgerà un incontro politico per fare il punto sull’iter della legge che riordina gli Enti Locali e istituisce le Città metropolitane che è in approvazione al Senato dopo aver ottenuto il via libera dalla Camera lo scorso 21 dicembre.

Un momento di confronto qualificato che vedrà la partecipazione di esperti e di personalità del partito che porteranno un contributo alla discussione che sta iniziando ad animare l’agenda politica del territorio.
Relatori saranno il professor Alessandro Sterpa, vice segretario generale della Regione Lazio, il sindaco di Velletri Fausto Servadio, il segretario provinciale del Partito democratico Rocco Maugliani, il consigliere regionale Simone Lupi e il parlamentare Angelo Rughetti.

Molto ricco è anche il parterre dei partecipanti, sono stati invitati i parlamentari e i consiglieri regionali eletti in Provincia di Roma, i sindaci gli amministratori Pd e tutti i segretari dei circoli e delle unioni comunali della Provincia di Roma.
L’appuntamento veliterno cade proprio nei giorni in cui il Senato avvierà la discussione del Disegno di legge che già contiene gli emendamenti scaturiti da una precedente fase di confronto avviata nel partito. Tuttavia la complessità della riforma che cambierà lo scenario organizzativo del territorio, richiede una conoscenza approfondita della materia e un confronto ampio e aperto.

Ultimi articoli