Riceviamo e pubblichiamo:
Sono oltre 30 i verbali che nellβultimo fine settimana la Polizia Locale di Cerveteri con lβausilio delle foto-trappole a sensore di movimento posizionate nel territorio ha elevato nei confronti di coloro che hanno abbandonato illegalmente i rifiuti ai bordi delle strade nella Frazione di Valcanneto.
βIn alcune zone della Frazione di Valcanneto β ha dichiarato lβAssessora allβAmbiente del Comune di Cerveteri Elena Gubetti β lo scorso sabato si era formata una vera e propria discarica abusiva. Decine di sacchi di rifiuti abbandonati lungo la strada che offrivano una visione davvero indecorosa. Tutti i trasgressori sono stati individuati attraverso le foto trappole a sensore di movimento che da diversi mesi sono posizionate nei punti piΓΉ sensibili del territorio e che individuano ed identificano le targhe dei trasgressori. Tutte le aree sono state poi successivamente bonificate dagli operai della Camassa Ambiente e dalle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente e riconsegnate pulite alla cittadinanzaβ.
βAlcune vie β prosegue lβAssessora Elena Gubetti – risultano particolarmente prese di mira dagli abbandoni selvaggi dei rifiuti. Tra queste, Via di Zambra, Via di San Paolo e Via di Ceri dove nonostante il piano predisposto dallβAssessorato allβAmbiente per contrastare questo triste fenomeno e le multe effettuate da inizio anno, ancora qualcuno, forse ignaro di ciΓ² a cui andrΓ incontro, si ostina a deturpare le nostre strade e a causare problemi al territorio e agli altri concittadini per bene che rispettano lβambiente, la salute degli altri e il paesaggioβ.


