βA Ladispoli fervono i preparativi per festeggiare il Natale tra luci, suoni, colori, musica e divertimento, nel rispetto ovviamente delle regole. Sabato 11 dicembre con lβaccensione delle luminarie e dellβalbero di Natale in piazza Rossellini daremo il via ufficialmente alle manifestazioni organizzate dallβamministrazione comunale per celebrare le festivitΓ β.
Le parole sono dellβassessore alla cultura Marco Milani che ha invitato i cittadini a partecipare alle tante iniziative che ritornano dopo il blocco forzato dello scorso anno a causa della pandemia.
βIl week end dellβ11 e 12 dicembre β prosegue lβassessore Milani β aprirΓ il cartellone natalizio con lβentrata in funzione della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Rossellini, molto apprezzata dalle famiglie di Ladispoli. Presto la campionessa mondiale Chiara Censori si esibirΓ sulla pista per regalare emozioni a grandi e piccini, lβimpianto resterΓ aperto fino al 9 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 22. Ci saranno tante sorprese per i giorni del 25 e 26 dicembre con in pista Babbo Natale che regalerΓ dolci e sorrisi a tutti pattinatori. Il centro di Ladispoli si colorerΓ con le luci dalla piazza a viale Italia, via Ancona e via Odescalchi cosΓ¬ come Piazza Domitilla. sarΓ emozionante rivedere le strade della nostra cittΓ popolate di famiglie che passeggiano, ammirano le vetrine dei negozi, tornano a vivere intensamente le feste dopo le restrizioni dello scorso anno.
Al Centro Arte e Cultura ci saranno i concerti dell’Orchestra Freccia diretta dal Maestro Bacci, il Concerto di Natale, il 23 dicembre, per Arpa e Violino organizzato dalla Upter e l’esposizione della Sacra Famiglia del Presepe Monumentale a partire dal 12 dicembre.
Il 26 e 27 dicembre al Bosco di Palo, il consueto e sempre affascinante Presepe vivente della Pro Loco e si chiuderΓ il 6 gennaio con il concerto di capodanno che si terrΓ presso la Chiesa del S.Rosario, alle ore 19.00, con la “Handel Ensamble” e la soprano Carmen Petrocelli. Buon Natale e buone feste a tutti”.


