La proposta “Salva Ospedale Padre Pio” del M5S Bracciano

“Il PD di Bracciano, il quale amministra il Comune dal 2007, ci chiede di unirci alla battaglia contro il depotenziamento dell’Ospedale Padre Pio, ma attua un ricorso contro il commissario ad acta Zingaretti , senza inserire le nostre richieste e soluzioni.

Nello specifico dell’ospedale di Bracciano, la prima cosa che noi chiediamo รฉ abolire lo spreco dei denari pubblici, che investono la Asl Rm F 3 di Bracciano, partendo proprio dallo sperpero negli affitti delle locazioni, che possono essere concentrate in locali di proprietร , come lo stesso Padre Pio “utilizzato al 40% della sua struttura.

In proposito abbiamo giร  presentato una proposta alternativa alla Regione Lazio, attualmente in valutazione (protocollato Il giorno 23/11/2014) “Proposta Salva Ospedale Padre Pio”.

Lโ€™Ospedale Padre Pio serve una zona con centomila residenti e la scelta di chiusura o riconversione degli ospedali deve essere fatta considerando il fabbisogno di salute della popolazione di ogni specifica zona.

Significativi risultati si possono ottenere, a paritร  di risorse, ridistribuendo i carichi di lavoro tra lโ€™Ospedale di Bracciano e lโ€™Ospedale di Civitavecchia: lโ€™attivitร  chirurgica non maggiore, di routine, o generale, ortopedica ed oculistica, andrebbe rimodulata, integrandola con attivitร  interventistica in Week e Day Surgery su pazienti ammessi allโ€™intervento attraverso la preospedalizzazione, lasciando allโ€™ospedale di riferimento dellโ€™ASL RMF la chirurgia maggiore.

E’ iniziata la campagna elettorale?
Dove prendono i soldi per un ricorso?
Perchรจ non si fanno prima i tagli di locazione?
Perchรจ non vengono sfruttate le potenzialitร  presenti?
Perchรจ personale medico e infermieristico รจ carente?
Perchรจ le gare d’appalto vengono tutte dall’attuale amministrazione? “

 

Cittadini di Bracciano in Movimento

Ultimi articoli