Cerveteri, trasporto scolastico: stessa qualitร  del servizio a costi ribassati

“Questโ€™anno lโ€™anno scolastico รจ iniziato con un cambiamento epocale โ€“ ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci โ€“ รจ infatti stato avviato il nuovo servizio di trasporto scolastico. Abbiamo ottenuto un risparmio superiore al 31% garantendo lo stesso servizio degli anni passati. Dopo aver chiuso il carrozzone della Trasporti Caerite, una societร  municipalizzata che generava soltanto costi, abbiamo messo a gara il servizio e questi sono i risultati. Il Lodo Arbitrale risoltosi di recente ha dimostrato che il Comune pagava per ogni kilometro percorso dagli scuolabus un prezzo ben piรน alto di quelli comunemente presenti sul mercato. Questโ€™anno siamo arrivati a pagare 3,86 euro a km, contro i 5,60 euro pagati prima. Questo prezzo lo abbiamo ottenuto facendo una gara pubblica: a differenza di chi sosteneva che il Comune fosse impegnato in un contratto di addirittura cinquant’anni. Ecco in che modo sono stati sprecati i soldi pubblici per anni. Colgo lโ€™occasione โ€“ ha proseguito Pascucci โ€“ per augurare ai circa 6.000 tra alunne e alunni, al corpo docente, al personale, alle dirigenze scolastiche e a tutte le famiglie, un ottimo e fecondo anno scolasticoโ€.
ย “Dispiace veramente – ha commentato l’Assessore Francesca Cennerilli – vedere che il PD di Cerveteri non sappia fare altro che criticare. Non si accorge nemmeno dell’ottimo lavoro fatto nell’interesse della collettivitร  e sopratutto delle famiglie. Se in questi anni stiamo assistendo a tanti cambiamenti e miglioramenti nei nostri plessi scolastici, si deve alla volontร  di progettare una scuola migliore per i nostri alunni. E ci tengo a ringraziare, per il lavoro fatto e che si continua a svolgere, il Vicesindaco Giuseppe Zito e tutto il personale del Comune. Chi continua soltanto a criticare, dovrebbe spiegarci per quale motivo lo fa. Come mai si critica un servizio che non soltanto รจ di qualitร , ma che viene anche effettuato ad un costo equo? Perchรฉ si critica un risparmio dei soldi dei nostri cittadini? Non capiamo come mai, nonostante si sia garantito un ottimo servizio a tutti i bambini della nostra cittร , il PD di Cerveteri adotti questa strenue difesa della vecchia gestione. Non vorremmo certo pensare che sia perchรฉ, se non ricordiamo male, all’epoca dellโ€™affidamento alla Galatour, a capo della Multiservizi Caerite SpA, come Presidente in quota Forza Italia c’era proprio Celestino Gnazi, candidato sindaco per il PD nelle scorse elezioni e molto vicino, ci dicono, all’attuale Segretario del PD di Cerveteri, Alessandro Gnazi”.

Ultimi articoli