Alle viste la conferenza nazionale della Sharing Mobility

tutto pronto per la 6Β° Conferenza Nazionale della Sharing Mobility prevista per il 10 Ottobre a Roma e organizzata dall’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility che, come ogni anno, farΓ  il punto sulle novitΓ  tecnologiche e sulle tendenze in atto, le novitΓ  del mercato, e le opportunitΓ  del settore.

L’evento si svolgerΓ  nel corso dell’intera giornata. L’apertura vedrΓ  l’intervento del Ministro delle Infrastrutture e della MobilitaΜ€ Sostenibili, Enrico Giovannini.

Info e programma | Link

Per partecipare Γ¨ necessario iscriversi al seguente link:
Form di registrazione | link

VerrΓ  presentato, il 6Β° Rapporto Nazionale che, oltre ad aggiornare tutti i dati sulla sharing mobility italiana, contiene una ricerca sui fattori che condizionano lo sviluppo di sharing nelle cittΓ  italiane, la prima analisi sull’incidentalitΓ  nella micromobilitΓ , l’indagine della dimensione economica della sharing mobility e un esame dei comportamenti degli utenti di sharing mobility.

La Conferenza sarΓ  anche l’occasione per avere un aggiornamento sui dati europei dall’agenzia Fluctuo di Parigi.

Nelle sessioni mattutine si farΓ  il punto con MIMS, MiTE, Deloitte, RFI, e Tier sulle strategie e gli investimenti a favore della mobilitΓ  condivisa e sostenibile.

Le sessioni pomeridiane sono dedicate al tema dell’acquisizione dei dati di mobilitΓ  con nuove tecnologie digitali e come questo possa contribuire a migliorare la pianificazione della mobilitΓ  urbana. Ne discuteremo con il Comune di Bologna, Uber, e le Agenzie per la mobilitΓ  dei Comuni di Milano e Roma e sullo stesso tema seguirΓ  una tavola rotonda con gli assessori dei Comuni di Bari, Bergamo, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino.

L’ultima sessione β€œStreetfight – la battaglia per lo spazio nelle città” sarΓ  dedicata alle best practice internazionali sul tema della gestione dello spazio urbano per favorire l’utilizzo della mobilitΓ  condivisa.

Ultimi articoli