14 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicitΓ  e le nostre attivitΓ : 339.7904098 redazione@lagone.it

Covid Riccione, boom di contagi dopo la cena in pizzeria

Hanno preso il virus molti amici della famigliaΒ in quarantena da una settimana: erano stati insieme al ristorante il 26 settembre

 

6 ottobre 2020 – E’ successoΒ esattamente quello che temevano, quando hanno saputo di essere statiΒ contagiatiΒ dalΒ virus. Diversi dei loro amici, con cui erano andati a cena insieme aΒ RiccioneΒ sabato 26 settembre, sono risultati anche loro positivi alΒ Covid.

Quella cena ha fatto una ’strage’ di positivi.Β Una quindicina hanno preso il virus, tra gli adulti e i minorenniΒ che erano a tavola insieme, e tra i contagiati figura anche un dipendente del locale dove erano stati a cena.

“Purtroppo era quello che abbiamo temuto appena abbiamo avuto i risultati deiΒ tamponi“, allarga le braccia R., da una settimana in quarantena cosΓ¬ come la moglie e i due figli, tutti positivi al Covid.

La famiglia vive aΒ Riccione, maΒ i figli vanno entrambi a scuola a Rimini:Β la grande fa la seconda alΒ liceo delle Maestre pie, il piccolo frequenta la terza allaΒ scuola media SpallanzaniΒ allaΒ Karis.

E’ stato il padre il primo a fare il tampone, mercoledΓ¬: gli era stato disposto dai medici dopo che si era presentato in ospedale con problemi ai reni. Pensava fossero le solite coliche, invece era il Covid.

Sia i figli che la moglie sono risultati positivi, e alle scuole Karis il contagio poi si è allargato ad altri. Il ragazzino è stato bene fino a martedì mattina, quando ha accusato mal di testa e brividi mentre era a scuola.

Al pomeriggio, a casa, poi gli Γ¨ venuta la febbre alta, e il giorno dopo (era stato tenuto a casa dai genitori, come previsto dal protocollo) quando il padre Γ¨ risultato contagiato anche lui ha fattoΒ il tampone, che ha confermato la positivitΓ .

L’AuslΒ ha sottoposto a tampone tutti i contatti stretti della famiglia, compresi gli amici con i quali erano andati a cena sabato 26 settembre in un ristorante di Riccione, ilΒ Mozzarella e basilicoΒ diΒ viale Dante.

Diversi tra loro sono risultati poi effettivamente positivi al Covid. Alcuni presentavano lievi sintomi. “Oltre alla nostra famiglia – conferma R. – sono risultati giΓ  positivi altri 6 adulti e 2 minorenni”.

In tutto sonoΒ una dozzina i contagiati tra coloro che avevano partecipato alla cena.Β Un altro positivo Γ¨ risultato tra i dipendenti del ristorante. Tutto il personale della pizzeria di viale Dante Γ¨ stato sottoposto dall’Ausl agli esami, appena sono venuti fuori i primi casi di positivitΓ  tra i clienti.

Il locale ha chiuso venerdì 1 ottobre. Ma, va detto subito, non ha chiuso in seguito ai contagi. Il ristorante aveva infatti già annunciato la chiusura per alcuni mesi in inverno, ed è prevista la riapertura a Natale.

Sulla catenaΒ dei contagi, nΓ© R. nΓ© gli altri amici risultati positivi hanno capito ancora da chi hanno preso il virus. Alcuni di loro hanno amici e contatti in comune conΒ don Giorgio Dell’Ospedale, il sacerdote riccionese che Γ¨ ricoverato dalla settimana scorsa per Covid. Don Giorgio Γ¨ risultato positivo al rientro da una gita parrocchiale in Cilento con alcuni fedeli.

(Il Resto del carlino)

 

Ultimi articoli