8 Febbraio, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Governo, Di Maio ha annunciato le sue dimissioni da capo del M5S

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato le sue dimissioni da capo politico del Movimento 5 Stelle in occasione della presentazione dei facilitatori regionali, a Roma al Tempio di Adriano. Prima però ha anticipato la sua decisione nella mattinata nella riunione con i ministri del Movimento.

“Da oggi la nostra organizzazione è definitiva. Per stare sul territorio servono persone competenti ed organizzate, ci ho lavorato un anno e ho portato a termine il mio compito. Ora inizia il percorso verso gli Stati generali del movimento, sarà un momento importantissimo, dove daremo una nuova idea di paese per i prossimi decenni”. Per il Movimento “è giunto il momento di rifondarsi“, ha detto nel suo discorso Di Maio, interrotto da molti applausi.

“Abbiamo davanti a noi un percorso ancora lungo, di continua crescita – ha proseguito dal palco del tempio di Adriano -.”Le nostre cinque stelle cammineranno sulle gambe di milioni di italiani”, “abbiamo costruito un futuro in cui sperare insieme a milioni di cittadini”.

Ultimi articoli