Il Vicesindaco Giuseppe Zito: โquestione di serietร e rispetto verso tutte le aziende di servizi che si interfacciano con lโEnteโ
La Ripartizione Programmazione Bilancio e Finanze del Comune di Cerveteri ha reso noto i dati sulla gestione dei pagamenti da parte della pubblica Amministrazione relativi il II trimestre del 2017. Con legge nazionale รจ stato stabilito che le Pubbliche Amministrazione devono adeguarsi al pagamento delle fatture entro 30 giorni dalla presentazione. Il Comune di Cerveteri nei primi sei mesi dell’anno si รจ attestato su una media di 37 giorni. Un dato in ogni caso in continuo calo, se si prendono in considerazione i resoconti dei mesi precedenti. Nel primo trimestre dellโanno corrente erano infatti 11 i giorni di ritardo nei pagamenti, mentre nel 2016 si assestavano intorno ai 10 giorni dalla scadenza.
โUn dato estremamente positivo soprattutto in un periodo di cosรฌ forte difficoltร per gli Enti Locali โ ha dichiarato Giuseppe Zito, Vicesindaco e Assessore alla Pianificazione Territoriale ed Economica del Comune di Cerveteri โ una questione di serietร e rispetto verso tutte quelle aziende di servizi che si interfacciano con la nostra Amministrazione. Si tratta di unโulteriore conferma della soliditร economica e gestionale del nostro Comune che vogliamo rafforzare e mantenere. Nonostante lโenorme mole di lavoro ed un numero di personale davvero esiguo, il nostro Ufficio Ragioneria svolge un lavoro egregio. A loro vanno i miei complimenti per la professionalitร e lโabnegazione che ogni giorno mettono nella loro attivitร โ.
“Sono certo che entro il 2017 saremo in grado di scendere sotto i 30 giorni – prosegue il Vicesindaco Giuseppe Zito – anche perchรฉ in molti casi i ritardi nei pagamenti sono legati a problemi delle aziende, in particolar modo per quanto attiene alla regolaritร contributiva, pertanto il Comune per pagare deve attendere che siano soddisfatte tutte la condizioni imposte dalla norma”.


