30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara Sabazia, Anselmo (M5S): Manifestazione negata dalla Prefettura

“La manifestazione indetta dal comitato cittadino a favore della tutela ambientale del lago di Bracciano non ha ricevuto l’autorizzazione dalla prefettura. Invitiamo gli onorevoli Minnucci e Tidei a tornare a scuola ed a riaprire i libri di diritto, senza fermarsi solo a guardare la copertina: anche un mediocre studente di scuola media conosce le norme che regolamentano lo svolgimento di tali eventi, un evento in cui poi è stato il Comitato promotore stesso a rinunciare”. Così il sindaco di Anguillara Sabazia, Sabrina Anselmo, in merito alla polemica sollevata per il mancato svolgimento di una manifestazione.

“Questa Amministrazione ha appreso dell’evento, casualmente, tramite social network, solo martedì scorso. Abbiamo chiesto chiarimento al Comando dei Carabinieri di zona, apprendendo che per l’evento non era stata inoltrata alcuna documentazione utile a ricevere le autorizzazioni necessarie. Ciò anche alla luce di problematiche di ordine pubblico legate alla concomitanza, nello stesso luogo e giorno, di un altro evento regolarmente pianificato ed autorizzato”.

“Non accettiamo lezioni da chi questo territorio l’ha devastato. Siamo ben consci dell’enorme danno ambientale che tutta l’area sta subendo sia per la siccità che per l’incontrollata captazione dell’acqua da parte dell’Acea. Minnucci e Tidei si sono svegliati oggi. Gia’ che ci siamo, allora, ricordiamo loro che la legge va rispettata da tutti, cittadini ed organizzazioni”.

Lo comunica il Sindaco di Anguillara Sabazia Sabrina Anselmo.

Ultimi articoli