“E…state in Giardino”, giovedì 16 luglio il Giulia Lorenzoni Quartet presenta “Italian Stories”

Comunicato stampa

Altro appuntamento in vista con la quinta edizione di “E…state in Giardino”, la rassegna estiva ospitata al Giardino della Cittadella della Musica e promossa dall’Amministrazione comunale, grazie al lavoro dell’Assessorato alla Cultura, e della Vicesindaca e assessora Stefania Tinti, che continua a costruire un cartellone capace di valorizzare proposte artistiche di alto livello e di avvicinare il pubblico ai linguaggi della musica contemporanea.
Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 16 luglio alle ore 21, con ingresso libero, e vedrà protagonista Italian Stories, il concerto del Giulia Lorenzoni Quartet.
Lo spettacolo proporrà un viaggio nel jazz contemporaneo attraverso composizioni originali che intrecciano ricerca, creatività e dialogo musicale. Accanto ai brani dell’album Italian Stories, già presentato negli Stati Uniti e nel corso di un tour europeo, il quartetto offrirà al pubblico anche alcune composizioni inedite, presentate in anteprima, in un percorso musicale che unisce innovazione e sensibilità artistica.
«La rassegna continua ad offrire occasioni preziose per conoscere artisti e progetti musicali di grande valore – dichiara la Vicesindaca e Assessora alla Cultura Stefania Tinti –. Il concerto del Giulia Lorenzoni Quartet rappresenta un’opportunità per avvicinarsi al jazz contemporaneo attraverso un linguaggio originale e coinvolgente. È proprio questa varietà di proposte a rendere “E…state in Giardino” un appuntamento sempre più apprezzato, capace di soddisfare gusti diversi e di confermare la Cittadella della Musica come luogo di cultura, di aggregazione e di condivisione.»
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ultimi articoli