5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

CREA (CIVICA ROCCA): “LA PREVENZIONE PROTAGONISTA SUL GRANDE SCHERMO”

Riceviamo e pubblichiamo

Roma, 31 ottobre 2025 – In occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione del Tumore del Collo dell’Utero, che si celebra ogni anno il 17 novembre, la Regione Lazio rilancia il proprio impegno per la salute delle donne e la lotta contro il Papilloma virus (HPV).
Dal 3 al 15 novembre, in numerose sale cinematografiche del territorio regionale, verrà proiettato uno spot dedicato alla prevenzione del tumore della cervice uterina, per ricordare a tutte le donne l’importanza di aderire ai programmi di screening gratuiti e di proteggersi attraverso la vaccinazione anti-HPV.
“Un’informazione diffusa e capillare sull’importanza della vaccinazione è il primo passo per prevenire il tumore del collo dell’utero, per questo la Regione Lazio ha deciso di potenziare i percorsi già attivi con la nuova campagna di sensibilizzazione, al fine di incrementare ulteriormente la partecipazione.
Ringrazio il presidente Leandro Pesci e il segretario generale Massimo Arcangeli e tutta l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC Lazio) per la collaborazione e la sensibilità dimostrate, poiché grazie anche al loro contributo e a quello di tutti i loro associati, è possibile portare il messaggio di prevenzione sul grande schermo.
Il cinema, luogo di emozione e partecipazione, diventa oggi anche uno strumento per veicolare messaggi di prevenzione e consapevolezza sulla salute: un esempio virtuoso di come la sinergia tra settori diversi possa produrre risultati importanti per la comunità.
Con questa iniziativa, la Regione Lazio, guidata dal presidente Rocca, conferma la propria volontà di rendere la prevenzione sempre più accessibile, diffusa e condivisa, a beneficio di tutte e di tutti.”
E’ quanto dichiara Mario Luciano Crea, Presidente della Commissione Cultura, spettacolo, sport e turismo del Consiglio regionale del Lazio.

Ultimi articoli