Si riceve e si pubblica
Accogliamo con soddisfazione le dichiarazioni della Direttrice della ASL Roma 4, Rosaria Marino, che ha escluso in modo netto ogni ipotesi di chiusura, depotenziamento o riconversione dell’Hospice oncologico di Civitavecchia. Si tratta di parole importanti, che offrono la rassicurazione attesa da tempo da parte della cittadinanza, delle istituzioni locali e delle tante realtà associative impegnate sul territorio, dopo le preoccupanti – e a questo punto infondate – notizie circolate nelle ultime settimane.
La Direttrice è stata chiara: l’Hospice è e continuerà a essere un presidio sanitario pubblico di eccellenza, ricco di valore umano, affettivo e simbolico per l’intera comunità.
Come Partito Democratico continueremo a vigilare con senso di responsabilità affinché tali impegni trovino piena conferma nei fatti, e affinché venga difesa e valorizzata l’opera costruita nel tempo, respingendo ogni tentativo di indebolimento o strumentalizzazione.
Il Partito Democratico sarà sempre in prima linea per difendere e rafforzare la sanità pubblica, perché questo significa garantire il diritto alla salute e promuovere una società più giusta, solidale e inclusiva.
Enrico Luciani


