5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Giovani Marinai premiati dal Comune di Civitavecchia

L’Amministrazione comunale si congratula con i giovani atleti Davide Terzaroli, Vittoria Marconi e Mattia Riccobello, della Lega Navale Italiana – sezione di Civitavecchia, per l’esperienza appena conclusa a bordo della Nave Scuola “Amerigo Vespucci” della Marina Militare italiana.

Dal 20 maggio al 5 giugno, i tre ragazzi hanno partecipato attivamente a una fase del “Vespucci Tour 2024–2025”, salpando da Cagliari e toccando i porti di Gaeta, Civitavecchia e Livorno. Durante i 15 giorni di navigazione, hanno affrontato turni di guardia, attività di manutenzione, lucidatura, accoglienza dei visitatori e vita di bordo, in un contesto di straordinaria formazione e disciplina.

Un’esperienza formativa e altamente simbolica, che premia il loro impegno e rafforza i valori marinari, oltre a rappresentare motivo d’orgoglio per tutta la comunità civitavecchiese.

Nelle prossime settimane, prima di una seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco conferirà ai tre giovani un riconoscimento ufficiale da parte dell’Amministrazione, come segno tangibile della gratitudine e dell’apprezzamento dell’intera città.

 

Ultimi articoli