20 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Ladispoli. Omicidio Vannini: rinviati a giudizio la famiglia Ciontoli e Viola Giorgini

Si è conclusa così la seconda udienza preliminare svoltasi nella mattinata di ieri, venerdì 4 marzo 2016, a  Civitavecchia, a proseguimento della prima convocazione del 9 febbraio scorso.

La sentenza che cade ora sugl’imputati è ferrea: rinvio a giudizio per tutti i presenti la notte del 18 maggio 2015 presso la Villetta De Gasperi, il che vuol dire che tutti i membri della famiglia Ciontoli più la fidanzata di Federico, Viola Giorgini, verranno sottoposti a giudizio diventando indagati del caso. I primi accusati di omicidio volontario del giovane, Viola invece per omissione di soccorso di Marco Vannini.

A premere molto sull’opinione pubblica ed il proseguimento delle indagini sono state anche le circa 5000 le firme raccolte sul web, a Ladispoli e nelle manifestazioni a Civitavecchia per ottenere chiarezza sul caso.

“Abbiamo superato il primo gradino e adesso possiamo rilassarci”, commenta Valerio, il papà di Marco, dopo la sentenza del pm Alessandra D’Amore. Si attende ora per il 23 maggio 2016 la prima udienza alla Corte D’Assise per conoscere gli sviluppi della vicenda.

 

 

Ultimi articoli