Lβamministrazione comunale di Ladispoli informa che presso la sala conferenze della biblioteca, giovedΓ¬ 9 novembre alle ore 15.00, Γ¨ in programma lβevento βΒ Β Non Γ¨ un caso, Moro – Proiezione del docufilm e dibattitoβ.
Si tratta di un film indipendente del regista e attore perugino Tommaso Minniti, basato sulle inchieste dello scrittore e giornalista investigativo Paolo Cucchiarelli, collaboratore dellβANSA, che ha seguito casi politico-giudiziari eclatanti del nostro paese. Con l’indagine su Aldo Moro ha provato a ricostruire la veritΓ sul delitto, mostrando con coraggio anche tutto ciΓ² che non Γ¨ mai stato svelato al grande pubblico. Dal suo lavoro sono stati pubblicati i due libri, editi da Ponte alle Grazie,Β Β Lβultima notte di Aldo Moro e Morte di un Presidente.
Minniti con questa opera indipendente ha voluto offrire al pubblico un “documento onesto che tratta dellβaffaire Moro, senza mai considerarlo un casoβ: il documentario ricostruisce quindi i momenti di questa storia rimossi dall’immaginario collettivo perchΓ© omessi, mistificati, sepolti, e mostra con coraggio tutto ciΓ² che non Γ¨ stato mai detto sul delitto Moro. La Casa del Sole TV presenta con orgoglio questa opera perchΓ© la ritiene il punto di partenza necessario per chiunque voglia ricostruire la dignitΓ e il ruolo del nostro Paese, sul fondamento della veritΓ . Saranno presenti al dibattito: Tommasi Minniti, regista del docufilm eΒ Β Margherita Furlan, direttrice de La Casa del Sole TV. Vi anticipiamo che, successivamente, nella nostra cittΓ avremo ospite anche Paolo Cucchiarelli che presenterΓ i due libri derivati dall’inchiesta sul delitto Moro. SarΓ un pomeriggio unico, interessante e stimolante, in cui gli spettatori non potranno fare a meno di riflettere sul significato profondo di quegli eventi, sul ruolo dell’informazione e su quanto dovremmo pretendere che essa sia sempre al servizio del bene comune. L’evento Γ¨ a ingresso libero e gratuito.


