I ragazzi del liceo โSandro Pertiniโ di Ladispoli hanno ottenuto un altro ottimo risultato alle โOlimpiadi del talento e della culturaโ.
Tra le 234 squadre partecipanti, sei alunni della classe 4 A dellโindirizzo scientifico si sono classificate tra le 36 che parteciperanno alle semifinali il 4 marzo a Civitavecchia.
Le โOlimpiadi del talento e della culturaโ sono un concorso culturale nazionale rivolto alle scuole italiane secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano. Si tratta di una competizione multidisciplinare che si articola in tre fasi: eliminatorie, semifinali e finali.
โIl fatto che i ragazzi abbiano ottenuto la qualificazione alla semifinale dimostra , ancora una volta, la buona preparazione dei nostri giovani che riescono a vedere nella scuola e nelle iniziative che vi sono promosse un trampolino di lancio per mettere alla prova le loro conoscenze e competenzeโ. Cosรฌ il D.S. del liceo Fabia Baldi ha commentato il buon esito della prova.
Ricordiamo che il vincitore delle Olimpiadi di Italiano del 2014, a livello regionale, รจ stato proprio Iacopo Zizzo, alunno del liceo scientifico di Ladispoli.
Si ricorda, inoltre, che il liceo parteciperร anche con i suoi alunni alle Olimpiadi di italiano e che si รจ in attesa dei risultati delle Olimpiadi di matematica.
I ragazzi del โPertiniโ hanno ottenuto in tre mesi quattro ottimi risultati vincendo il concorso Eip e classificandosi per il concorso โTeen reportersโ.
Si ricorda che il liceo รจ aperto sabato mattina dalle ore 11 alle ore 13 per l โOpen dayโ, per una scuola pubblica a km 0!


