29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Civitavecchia: Lunedì 26 Gennaio l’inaugurazione del Reparto di Medicina dell’Ospedale San Paolo

Lunedì 26 Gennaio alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione del ristrutturato Reparto di Medicina dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia.

Il nuovo reparto di medicina conterà 44 posti letto, più 4 in day hospital, somiglierà in tutto e per tutto a quella già esistente e disporrà del modulo oncologico, che diverrà autonomo una volta approvato definitivamente l’atto aziendale, per la realizzazione della quale sono stati spesi all’incirca 700mila euro con il contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ.

Ricordiamo che è già stata installata, nel mese di Novembre, all’interno del reparto di radiologia, la nuova macchina per la risonanza magnetica, che rappresenta la prima e l’unica di tutto il distretto sanitario: un macchinario da 1,5 tesla di elevatissima qualità, che stando al dottor Carbone garantirà al San Paolo un netto vantaggio in termini di efficienza.

Il reparto lavorerà a pieno regime dalla fine di gennaio.

“Molto probabile – ha spiegato il dottor Quintavalle – che presto la Regione dia il via libera anche allo sblocco di una terza tranche, che ci permetterà di procedere ad ulteriori lavori di ristrutturazione e revisione tra i quali il restyling del pronto soccorso e il rifacimento della dialisi”.

Le buone notizie non finiscono qui perché, stando al dottor Quintavalle, la giunta regionale avrebbe riconosciuto alla Asl Roma F circa un milione di euro per l’ammodernamento tecnologico, con i quali potranno essere acquistati dall’azienda nuovi macchinari per la diagnostica.

Per tale occasione il Vescovo della Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, Sua Eccellenza Mons. Luigi Marrucci, impartirà la S. Benedizione.

Ultimi articoli