29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: un week-end dedicato alla riscoperta delle tradizioni popolari con la “Civiltà contadina- S. Antonio Abate e i carbonai”

Sabato 17 e Domenica 18 gennaio 2015 si svolgerà a Manziana in Via Poggio della Torre (loc. Porcareccia), l’evento “Civiltà contadina – S.Antonio Abate e i carbonai” organizzato dall’Università Agraria di Manziana e dal Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano, con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, con il patrocinio del Comune di Manziana ed in collaborazione con l’Agenzia Regionale per i Parchi.

Ci saranno degli spazi espositivi di strumenti ed utensili della tradizione contadina, la presentazione del progetto di educazione ambientale “La Civiltà contadina” realizzato dal Parco e dall’Università agraria con la scuola primaria “G. Rodari” di Manziana, spettacolo teatrale con racconti di fiabe del territorio, proiezione del documentario “la carbonaia”, intrattenimenti di musica popolare e visita dell’ipogeo etrusco degli Occhialoni.

Domenica alle ore 12 si svolgerà la benedizione degli animali ed a seguire l’apertura della carbonaia realizzata dal mastro Pietro Vitagliano.

Ultimi articoli