XV Municipio, Torquati: “Bene gara d’appalto per il ripristino dell’illuminazione sul GRA”

โ€œSiamo lieti di apprendere che la gara dโ€™appalto riguardante i lavori di ripristino dellโ€™impianto di illuminazione dellโ€™A90 e dellโ€™A91 รจ stata finalmente aggiudicata, decretando lโ€™inizio dellโ€™iter che porterร  agli interventi di riattivazione dellโ€™illuminazione pubblica.
Come denunciato in piรน occasioni dallโ€™amministrazione del Municipio XV, attraverso lโ€™invio di quattro report indirizzati agli enti di competenza e contenente nel dettaglio le aree interessate dal malfunzionamento, la situazione del malfunzionamento era diventata insostenibile.
Siamo dunque soddisfatti dellโ€™esito della gara, ma soprattutto di apprendere che una della cause principali del malfunzionamento, indicate in piรน riprese nei report inviati, รจ stato preso in carico: per i nuovi impianti saranno infatti utilizzati cavi in alluminio, meno appetibili in termini economici rispetto ai tradizionali cavi in rame, oggetto di frequenti furti che hanno compromesso il funzionamento degli impianti.
In riferimento al territorio del Municipio XV, auspichiamo inoltre che i lavori che interesseranno il GRA possano rappresentare una soluzione anche per i cittadini di Saxa Rubra, poichรฉ gli impianti di illuminazione della zona sono collegati a quelli del raccordoโ€.
Cosรฌ in una nota Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV

Ultimi articoli