Dal profilo facebook del comune di Manziana
Giovedì 29 gennaio alle 16.30 la Prof.ssa Giuseppina Dibitonto presenterà in
Biblioteca Comunale Di Manziana, accompagnata dalla Prof.ssa e scrittrice Mara Alei, la sua ultima raccolta di poesie “Pensieri in fuga da fogli accartocciati”.

“Pensieri in fuga da fogli accartocciati” è un percorso nell’intimità del sentire, un diario poetico che trasforma la fragilità in forza, la memoria in rinascita. I versi limpidi e delicati attraversano l’amore, la maternità, il tempo che scorre e la necessità di custodire ciò che la vita tende a cancellare. Ogni componimento è un frammento che si apre alla luce, un pensiero che trova respiro nell’aria, tra nostalgia e speranza. Con voce autentica e armoniosa, l’autrice ci invita ad ascoltare i battiti nascosti dietro le parole, riconoscendo nella poesia un atto d’amore e di resistenza alla dimenticanza.

Giuseppina Dibitonto, laureata in Lettere Classiche presso “La Sapienza” di Roma, vive a Bracciano, dove insegna materie letterarie e latino al liceo. Ama la natura, la fotografia, la letteratura e l’arte. Dopo l’esordio nel 2021 con “Fiori di luce” e la pubblicazione nel 2024 di “Lampi di lucciole”, ha dato alle stampe nel 2025 “Pensieri in fuga da fogli accartocciati” .