5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Civitavecchia candidata come Capitale Italiana della Cultura

Questa mattina il Sindaco Marco Piendibene ha preso parte all’incontro ospitato nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale in Piazza Calamatta, dedicato al percorso di candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028, promosso dalla DMO Etruskey ETS in collaborazione con Tarquinia e i comuni dell’area dell’antica Etruria Meridionale.
“È una sfida importante che ci coinvolge tutti – ha dichiarato il Sindaco – perché ci chiama a rafforzare e valorizzare l’identità culturale del nostro territorio, rendendolo più attrattivo e accogliente. Vogliamo che i turisti scelgano di fermarsi qui, e non solo di attraversare i nostri territori come luoghi di mero transito. Questa costituisce un’occasione proficua per rendere tutto ciò possibile. Ringrazio per la partecipazione i miei colleghi, rappresentanti istituzionali del consorzio, con i quali condivido una visione strategica.”.

Ultimi articoli