“Il Municipio XV, con la collaborazione della Cooperativa Ricreazione Soc.Coop.Soc.Onlus, ha organizzato sei giornate di centri ricreativi invernali che si svolgeranno nei Centri Anziani e nelle parrocchie di diversi quartieri del territorio, realizzate con i fondi destinati a progetti per i minori della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Gli appuntamenti, tra sabato 14 dicembre e domenica 29 dicembre, sono tutti organizzati in due momenti differenti della giornata: la mattina, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia e primaria saranno coinvolti in attività ricreative, laboratori e letture che si svolgeranno al chiuso. Il pomeriggio invece, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, la cittadinanza, grandi e piccini, potrà partecipare all’addobbo dell’albero di natale e alla consegna della letterina a Babbo Natale con attività all’aperto.
Domenica 29 dicembre, giornata conclusiva con festa finale a Borghetto San Carlo a La Giustiniana dove dalle 12.00 alle 17.00, oltre a laboratori, musica, merenda e tante attività per le bambine e i bambini del territorio, si potrà assistere ad uno spettacolo di bolle e magia.
Grazie davvero a tutto il personale educativo scolastico, alle associazioni di volontariato e ai comitati di quartiere per la promozione dei Centri Ricreativi Invernali del Municipio XV.”
Così in una nota l’Assessora alle Politiche Sociali, Sanitarie e Pari Opportunità del Municipio XV, Agnese Rollo.