27 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Il progetto “A scuola di sicurezza stradale”

Il 13 maggio nello stadio comunale Marcozzi di Manziana, si è svolto il progetto “A scuola di sicurezza stradale” il cui obiettivo è di diffondere la cultura della legalità e promuovere comportamenti rispettosi delle regole e della sicurezza stradale tra i futuri utenti della strada. Il progetto è promosso da Città metropolitana di Roma Capitale e Polizia Metropolitana, e realizzato dalla SICES.

Gli alunni delle classi 4° e 5° elementare, e quelli della 1° media dell’istituto comprensivo di Manziana hanno potuto sperimentare l’esperienza di guida su minivetture, in un percorso stradale in scala 1:2, attrezzato di segnaletica stradale, semafori, strisce pedonali e rotatorie. Con grande entusiasmo e divertimento, i partecipanti sono stati guidati dalle indicazioni dell’istruttore, imparando i principi fondamentali della sicurezza stradale in modo interattivo e coinvolgente.

Un’iniziativa che l’amministrazione comunale di Manziana ha sposato con grande convinzione perché vicina alle esigenze della comunità. Un progetto che parte dai più giovani, con la volontà di educare e sensibilizzare alla cultura della sicurezza stradale e insegnando l’importanza di comportamenti sicuri e rispettosi delle regole stradali.

Presenti il sindaco di Manziana Alessio Telloni, il vice sindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna, la comandante del corpo di Polizia metropolitana e direttrice – Maria Laura Martire e la dirigente scolastica Renza Rella.

Ultimi articoli