28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana promette investimenti per “Vian” e “Paciolo”

“Investiremo circa due milioni di euro per gli Istituti “Ignazio Vian” e “Luca Paciolo” di Bracciano”.
Dopo il sopralluogo di questa mattina, il Consigliere Delegato all’edilizia scolastica della Città metropolitana di Roma, Daniele Parrucci, ha comunicato quali saranno gli interventi finanziati.

“Al “Vian” sono stati sostituiti gran parte degli infissi ammalorati si è  proceduto con la riqualificazione di una porzione del pavimento della scuola e  rifacimento  completo del piazzale esterno.
Per quanto riguarda  l’altro Istituto scolastico, il “Paciolo”, abbiamo provveduto al rifacimento completo delle coperture, interessate negli anni da copiose  infiltrazioni, messa in sicurezza dei cornicioni esterni e la completa ristrutturazione del parcheggio esterno.
Voglio sottolineare che l’investimento totale per questi due Istituti non è sufficiente a colmare tutte le annose problematiche, per cui  servirebbe un finanziamento aggiuntivo di circa 3 milioni di euro.
Per questo sono a ribadire quanto già affermato mesi fa assieme al Sindaco Gualtieri, ovvero la necessità che il Governo metta a disposizione della Città  metropolitana di Roma, ulteriori fondi  Pnrr, per far fronte alle urgenze della messa in sicurezza grave degli istituti superiori di Roma e provincia”. Daniele Parrucci, Consigliere Delegato scuole Città metropolitana di Roma

Ultimi articoli