6 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

La frana di Montecompatri, si lavora per la messa in sicurezza

“Continuano incessanti le interlocuzioni, con la predisposizione di tutti gli atti necessari alla messa in sicurezza, per la gestione della viabilità sulla S.P. 72°, che collega Monte Compatri a Rocca Priora, interessata da una frana nella tarda serata di ieri.

Questa mattina, insieme al Sindaco Francesco Ferri, siamo stati sul posto con i tecnici di Città Metropolitana e con gli agenti della polizia locale per gestire al meglio l’emergenza e garantire in tempi rapidi la riapertura. Sono in corso, inoltre, dei colloqui con Cotral per la programmazione dei servizi sostitutivi.

La strada è ancora chiusa al traffico veicolare e ai mezzi pubblici, anche a causa di possibili ulteriori distacchi di materiale. Una misura propedeutica alla messa in sicurezza e alla riapertura della viabilità. È consentito soltanto il passaggio fino al Cimitero Comunale.”

Manuela Chioccia, Consigliera Delegata alla Viabilità della Città metropolitana di Roma

Ultimi articoli