27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli, il 12 marzo in biblioteca l’evento per bambini “Storie a regola d’arte: i romani e l’arte del mosaico”

Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale informa che, a partire dal mese di marzo, la biblioteca offrirà una stagione di eventi, letture e laboratori per tutte le età! Vi segnaliamo il primo appuntamento, Storie a regola d’arte: i romani e l’arte del mosaico, dedicato ai bambini dagli 8 agli 11 anni, che si svolgerà martedì 12 marzo alle ore 16.30.

Attraverso letture dedicate, i bambini potranno conoscere l’arte romana del mosaico: come piccoli archeologi apprenderanno tante curiosità sulla vita al tempo dell’Antica Roma e sulle principali divinità e creature della sua mitologia; a seguire ogni partecipante realizzerà un mosaico creativo da portare a casa.

Il progetto è curato dall’Associazione Aperta Parentesi e l’incontro sarà condotto da Monica Roberti e Mara Ciavarella; è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019. La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca.

Ultimi articoli