Il centro Donna del Comune di Bracciano per celebrare lโ8 marzo ha organizzato una serie di iniziative volte a sensibilizzare sul tema dei diritti e della paritร di genere che proseguiranno per tutto il mese di Marzo.
Il 7 Marzo in aula consiliare a Bracciano dalle ore 9,00 alle 13,00 si terrร il corso di formazione per donne sulla sicurezza antincendio sui luoghi di lavoro a cura della Banca del Tempo di Manziana e Bracciano.
Il corso รจ gratuito e aperto a tutte e verrร replicato il giorno successivo a Manziana.
Il 12 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 13, si terrร lโEvento โConosciamo le imprenditrici di sรฉ stesseโ presso la sede di Lazio Innova (via di Valle Foresta) durante il quale le donne racconteranno la loro esperienza di Imprenditrici. Lโevento รจ a cura del Centro Donna di Bracciano, Rete Lia e Lazio Innova.
ย


Il 23 Marzo dalle ore 10 alle ore 16 โDal ben-essere allโessereโ, Laboratorio esperenziale a cura di Anna Bulzoni, della Banca del Tempo e del Centro Donna Bracciano presso lโArchivio Storico di Piazza Mazzini. Il corso รจ gratuito e aperto a tutti.
Il 26 Marzo, infine, si terrร โPillole per lโanima โ lโarte di vivereโ, gruppo di auto mutuo aiuto a cura di Mariela Caracciolo, dalle ore 10 alle ore 12 presso il centro Donna Bracciano in Piazza IV Novembre.
โEโ un calendario ricco di incontri dove cerchiamo di affrontare vari aspetti del mondo donna, da quello del lavoro, a quello socioculturale, a quello di genere allโinterno della comunitร . Per questo voglio ringraziare lo Sportello Centro Donna di Bracciano per lo straordinario lavoro che quotidianamente mettono al servizio della nostra cittร e per il grande sforzo nellโorganizzazione di questo calendarioโ ha dichiarato Giulia Sala, Presidente del Consiglio Comunale, nuova delegata alle politiche di genere e pari opportunitร .


