29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il 12 febbraio nella biblioteca comunale continua l’evento “Nati per Leggere”

L’amministrazione comunale informa che presso, la sala della biblioteca, continua il ciclo di incontri di Nati Per Leggere. Gli appuntamenti di letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo Volontari Nati per Leggere di Ladispoli!

Questa volta l’appuntamento sarà lunedì 12 febbraio alle ore 16:30 con Una folata di storie: l’incontro è dedicato a bambini da 0 a 6 anni con le loro famiglie, la partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione.

Vi ricordiamo che NPL è il programma nazionale di promozione della lettura, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, che spiega in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere: leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, permette di stabilire con lui un rapporto e un legame importanti, migliora la sua vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchendo il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali. E’ un gesto semplice che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

Ultimi articoli