27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La Tuscia dentro la lente di @Silvo_11

Quante volte ci siamo fermati a fissare un fiore, l’acqua che scorre, un dettaglio che ci riporti a qualcosa di caro che a volte non percepiamo ma sappiamo far parte di noi , oppure semplicemente fermati a captare gli echi di edifici antichi o della natura, che si aprono davanti ai nostri occhi ; questo è ciò che il più delle volte ci rende felici, seppure per un attimo con la sua armonia e semplicità. Per questa ragione ci sono tanto care le camminate tra il verde ed i bagni estivi che il nostro territorio ci offre regalandoci sempre piacevoli emozioni.

Spesso di questi luoghi ci portiamo via un ricordo che oggi come non mai viene trattenuto in una fotografia. Questa è ormai sintesi del nostro vissuto e delle emozioni che lo veicolano condivise o rese fruibili a tutti, sui personali diari telematici.

I nostri diari o meglio profili spesso racchiudono qualcosa di noi che non ha molto a che fare con la reale routine, i nostri desideri o obiettivi, ma in cambio raccolgono ciò che più ci piace della nostra vita oppure perché no quella degli altri.

@Silvo_11 è un giovane microinfluencer di trenta anni che nonostante la sua vocazione per la linguistica e la letteratura straniera ha deciso di vivere un’avventura alla volta nel suo paese natale e dedicargli tutta la sua ammirazione immortalandolo in bellissime fotografie, guadagnandosi notorietà e diversi riconoscimenti fotografici nel metaverso. La sua passione sono i dettagli, la bellezza che racchiude l’antico e la vita quotidiana circondata da archi ,ciottoli e fontane sgorganti acqua limpida, che spesso gli vengono offerti dal nostro territorio del quale con efficaci immagini racconta la storia dei suo borghi, captandone le luci e la loro forza che in se contiene la quotidianità dei suoi abitanti umani e soprattutto animali. Con ciò @Silvo_11 ci mette continuamente a disposizione ciò che di splendido  abbiamo la fortuna di guardare ogni giorno come abitanti di questi luoghi o occasionali visitatori. Pertanto la vastità del nostro patrimonio naturale, artistico e architettonico ci consente di connetterci a dimensioni sensoriali e fantastiche arricchendo il nostro immaginario a volte soltanto sfogliando con il pollice un profilo ricco di contenuti, racchiusi in un piccolo schermo, magari rilassati nel nostro letto o comodamente seduti sul divano.
Ilaria Morodei
Redattrice L’agone

 

Ultimi articoli