โSiamo ben contenti di comunicare ai cittadini del Municipio XV che la prossima settimana prenderร il via il dibattito pubblico sul Progetto di Chiusura dellโAnello ferroviario di Roma nelle tratte Vigna Clara-Tor di Quinto e Tor di Quinto-Val dโAla. Un ulteriore fondamentale passaggio dopo la storica apertura della stazione di Vigna Clara.
Riteniamo questo passaggio oltre che necessario, prezioso e strategico per comunicare alla cittadinanza il progetto e il suo impatto sul territorio municipale.
Inoltre sarร molto utile per trattare temi ancora aperti sui quali siamo impegnati da sempre: la sistemazione delle aree intorno alle stazioni di Vigna Clara, la situazione di Camposampiero, il tema del mercato di Piazza Diodati e la riqualificazione complessiva della stazione di Tor di Quinto.
Sono certo che il dibattito sarร arricchito dalle considerazioni degli abitanti di questi quartieri che non faranno mancare il loro apporto.
Per il nostro territorio il Coordinatore insieme alla nostra amministrazione ha concordato due appuntamentiย aperti al pubblico nei quali si cercherร di approfondire gli aspetti progettuali specificatamente connessi ai luoghi interessati dallโopera.
Chiusura dellโAnello ferroviario: aspetti specifici Municipio XVย martedรฌ 14 marzo, ore 16:00 โ 19:30 presso la sede del Municipio XV in Via Flaminia, 872.ย Per prenotarsi potete iscrivervi quiย bit.ly/link-dibattito-14-marzo
Chiusura dellโAnello ferroviario: aspetti specifici zona Vigna Claraย martedรฌ 21 marzo, ore 16:00 โ 19:30 presso lโOratorio San Gaetano in Via Tuscania, 12.ย Per prenotarsi potete iscrivervi quiย bit.ly/link-dibattito-21-marzo
Ciascun evento sarร organizzato in presenza e trasmesso in streaming. Al fine di organizzare al meglio i singoli incontri, si invitano gli interessati a registrare la propria presenza e a inviareย richiesta di intervento al Coordinamento del Dibattito Pubblico al seguente indirizzoย coordinamento@anelloferroviarioroma.it. Gli interventi segnalati anticipatamente avranno precedenza nel corso del Dibattito.
Per una piรน efficace gestione del dibattito, solo le persone presenti in sala potranno intervenire nella discussione.


