1 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

XV municipio, Torquati e i ragionamenti sull’anello ferroviario

“Siamo ben contenti di comunicare ai cittadini del Municipio XV che la prossima settimana prenderà il via il dibattito pubblico sul Progetto di Chiusura dell’Anello ferroviario di Roma nelle tratte Vigna Clara-Tor di Quinto e Tor di Quinto-Val d’Ala. Un ulteriore fondamentale passaggio dopo la storica apertura della stazione di Vigna Clara.

Riteniamo questo passaggio oltre che necessario, prezioso e strategico per comunicare alla cittadinanza il progetto e il suo impatto sul territorio municipale.

Inoltre sarà molto utile per trattare temi ancora aperti sui quali siamo impegnati da sempre: la sistemazione delle aree intorno alle stazioni di Vigna Clara, la situazione di Camposampiero, il tema del mercato di Piazza Diodati e la riqualificazione complessiva della stazione di Tor di Quinto.

Sono certo che il dibattito sarà arricchito dalle considerazioni degli abitanti di questi quartieri che non faranno mancare il loro apporto.

Per il nostro territorio il Coordinatore insieme alla nostra amministrazione ha concordato due appuntamenti aperti al pubblico nei quali si cercherà di approfondire gli aspetti progettuali specificatamente connessi ai luoghi interessati dall’opera.

Chiusura dell’Anello ferroviario: aspetti specifici Municipio XV martedì 14 marzo, ore 16:00 – 19:30 presso la sede del Municipio XV in Via Flaminia, 872. Per prenotarsi potete iscrivervi qui bit.ly/link-dibattito-14-marzo
Chiusura dell’Anello ferroviario: aspetti specifici zona Vigna Clara martedì 21 marzo, ore 16:00 – 19:30 presso l’Oratorio San Gaetano in Via Tuscania, 12. Per prenotarsi potete iscrivervi qui bit.ly/link-dibattito-21-marzo

Ciascun evento sarà organizzato in presenza e trasmesso in streaming. Al fine di organizzare al meglio i singoli incontri, si invitano gli interessati a registrare la propria presenza e a inviare richiesta di intervento al Coordinamento del Dibattito Pubblico al seguente indirizzo coordinamento@anelloferroviarioroma.it. Gli interventi segnalati anticipatamente avranno precedenza nel corso del Dibattito.

Per una più efficace gestione del dibattito, solo le persone presenti in sala potranno intervenire nella discussione.

Ultimi articoli