Riceviamo e pubblichiamo – 28ottobre, 100 anni dopo. Controstoria di un anniversario. Un viaggio leggero, attento e informato. Ma tutto al contrario. Anche a misura di bambini. La Retromarcia su Roma porterΓ nei luoghi di quella tragica e farsesca pagina della storia lββinveceβ che non cβΓ¨ stato. I colori della fantasia che sono stati imbrattati di nero.
Verranno portati lβabilitΓ , lβarte, lo stupore, lβingegno, la meraviglia, le facoltΓ dellβuomo che sa immaginare, la fisicitΓ e la concretezza, lo spazio e il tempo curvati dalla fantasia, per scoprire che la prestanza fisica possono essere acrobazia e bellezza e non sopraffazione e minaccia, che piΓΉ che imporre si puΓ² sedurre, e invece che dettare volontΓ si puΓ² ascoltare, meglio che intimidire si puΓ² proporre. Ribaltare un anniversario e stupire, una scelta antifascista dalla parte della felicitΓ .
Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicitΓ e le nostre attivitΓ : 339.7904098 redazione@lagone.it


