24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Green City Network e CONAI finalizzata, collaborazione continua

prosegue anche nel 2022 la collaborazione tra il Green City Network e CONAI finalizzata, quest’anno, ad aggiornare le città italiane sulle novità normative in materia di gestione dei rifiuti urbani e sulle dinamiche relative alla gestione dei rifiuti urbani e degli imballaggi delle rispettive aree regionali e di comparazione con le altre aree regionali attraverso l’organizzazione di 4 Webinar tra settembre e ottobre, ciascuno dedicato ad un’area geografica (Nord, Centro, Sud e Sicilia).

I prossimi due appuntamenti saranno dedicati al Sud Italia e Sicilia:

19 ottobre 2022 – Ore 15-17
Sud Italia – Le novità normative in materia di gestione dei rifiuti urbani

26 ottobre 2022 – Ore 15-17
Sicilia – Le novità normative in materia di gestione dei rifiuti urbani

Le relazioni introduttive verranno tenute da Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Luca Ruini, Presidente di CONAI, Laura D’Aprile, Capo Dipartimento per lo sviluppo sostenibile del MiTE e Lorenzo Bardelli, Direttore Ambiente di ARERA. Ne discuteranno città italiane e altri soggetti istituzionali.

Nel corso degli eventi verrà presentato un Rapporto di aggiornamento relativo alle dinamiche dell’area geografica di riferimento e un Documento di approfondimento sulle novità normative relative alla gestione dei rifiuti urbani.

Ultimi articoli