29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, il punto della situazione

Riceviamo e pubblichiamo – 42.000,00 euro di finanziamento per il potenziamento del compostaggio dalla Città Metropolitana. Aumentiamo così la possibilità per le famiglie di partecipare al ciclo dei rifiuti.

10.000,00 euro per l’istallazione di fototrappole dalla Città Metropolitana per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

60.000,00 euro per lavori di rifacimento dei marciapiedi in via del Lago, via del Lecci e via Perugini da fondi ministeriali, i lavori sono stati già avviati per riqualificare il prima possibile quei tratti urbani.

48.000,00 euro per interventi nei comuni lacuali dalla Regione Lazio che saranno utilizzati per migliorare la fruizione delle aree pubbliche.

Siamo pienamente consapevoli che le attività poste in essere fino ad oggi non sono sufficienti e che debbano essere supportate da una implementazione ed una attenzione continua al territorio.  Dobbiamo curare meglio gli spazi pubblici e i beni comuni (strade, verde urbano, viabilità…), avviare i percorsi di partecipazione, implementare il personale per poter dare risposte più immediate ai cittadini e alle cittadine. Dobbiamo seguire in maniera più puntuale le tante altre piccole e grandi criticità che da tempo aspettano una risposta, per migliorare la qualità di vita del nostro territorio. Stiamo lavorando per questo, continuando ad abbattere quei muri e spezzare le catene che provano a ostacolare il vero cambiamento.

Parliamo quotidianamente con decine e decine di cittadini e cittadine, con loro condividiamo le difficoltà e sposiamo le priorità e gli obiettivi che abbiamo di fronte: siamo convinti e determinati a centrarli!

Ultimi articoli