18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana in visita a due licei romani

Il sindaco della Città metropolitana di Roma e il Consigliere Delegato all’edilizia Scolastica Daniele Parrucci hanno visitato questa mattina due Licei, a Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca “Edoardo Amaldi” e Monterotondo al “Gaio Valerio Catullo”.
“La sensibilità e la presenza costante del Sindaco Roberto Gualtieri in queste visite alle scuole di competenza dell’Ente, sono la dimostrazione dell’impegno e degli investimenti che abbiamo realizzato e programmato nelle scuole.
Al Liceo “Amaldi”, grazie alla collaborazione con la Dirigente Scolastica prof.ssa Autiero, puntiamo a far inserire il liceo nel progetto “scuole aperte” e consentire a tutti una libera fruizione dei servizi nell’arco della giornata. Per questo abbiamo investito sulla sicurezza e presto doteremo il liceo  di un ‘aula musicale e di un museo. Tutti gli spazi esterni verranno riqualificati per agevolare le attività sportive. Ripartiamo dalla scuola in un quartiere complesso che avrà come punto di riferimento la scuola.
A Monterotondo, al liceo “Catullo”, abbiamo inaugurato un nuovo plesso che ospiterà trenta aule nuove, a basso costo energetico, antisismiche e con materiali che garantiranno il miglior confort per gli studenti. Tra qualche settimana sarà operativa anche la nuova palestra, che oltre alle attività didattiche, potrà essere utilizzata per i cittadini del Comune e di quelli limitrofi, per svolgere gare sportive e ricreative”.
Daniele Parucci, Consigliere Delegato all’edilizia scolastica CMRC.

Ultimi articoli